Questo programma di sviluppo professionale fornisce una valutazione oggettiva delle competenze nella progettazione di PCB, basate su standard di settore piuttosto che specifiche dell’ azienda.
Il corso migliora e valuta le conoscenze tecniche: come trasformare una descrizione di un circuito elettrico in un progetto PCB che può essere prodotto, assemblato e testato.
La certificazione CID (Certified Interconnect Designer) è una preziosa credenziale professionale riconosciuta in tutto il mondo dell'industria elettronica e non è solo per i masteristi.
Molti professionisti nelle industrie di supporto stanno ottenendo la certificazione: ingegneri elettrici e meccanici, ingegneri di fabbricazione PCB, tecnici e ingegneri di assemblaggio e di produzione.
La certificazione e' un passo prezioso nella carriera di una persona.
La certificazione IPC Designer si basa sull'esperienza pratica e richiede uno studio preliminare prima del corso di almeno tre o quattro settimane. La qualifica è riconosciuta a livello internazionale e pertanto è necessario dimostrare un elevato grado di competenza.
- Considerazioni sul progetto
- Analisi dei problemi termici, di affidabilita’ e di test del PCB
- Principi della realizzazione fisica dei PCB
- Tipi di componenti
- Componenti e loro assemblaggio
- Requisiti dell’assemblaggio delle schede elettroniche
- Trattamento delle superfici del PCB
- Documentazione e dimensionamento